arredi fissi
Servizi
Arredi fissi
Come arredo fisso si considerano tutti quegli elementi decorativi che impreziosiscono un ambiente ma che sono semi-inamovibili, ad esempio le chiambrane con le relative porte, le bouserie basse o alte, camini, specchiere a muro, cornici decorate in legno a parete o soffitto, consolle zancate a muro.
La doratura su arredi fissi, ad esempio, esalta la bellezza e l’importanza della dimora e del suo proprietario. Le lamine d’oro vero, adagiate sulle superfici accuratamente trattate, donano luminosità e riverberi preziosi cambiando l’atmosfera e la sontuosità di un luogo.
Anche le policromie su motivi architettonici di una stanza possono esaltare dimensioni o giochi di luci/ombra per rendere lo spazio più intrigante o semplicemente sfalsarne la percezione della dimensione.
Le decorazioni e i trompe l’oeil, invece, possono portarci in luoghi diversi, aprirci paesaggi irreali, e la cura e la conservazione di tutti questi dettagli e suggestioni è preziosa come la possibilità di poterli riproporre e adattare alle esigenze del cliente.
- Monitoring vital signs
- Chronic disease management